Translate

martedì 31 luglio 2012

CROSTATA DI FRAGOLE

Questo pomeriggio ho pensato di preparare qualcosa di delizioso per i bimbi, la merenda più geniuna è sempre quella fatta dalla mamma.
La crostata è un dolce molto veloce e facile da fare, penso che pure i meno esperti avranno un clamoroso successo.
Questa è la ricetta che ho usato:
- 300 gr di farina
- 2 uova
- 90 gr di burro
- 100 gr di zucchero
- 1 limone
metà bustina di lievito

PROCEDIMENTO:

Su un salatiere versare la farina, al centro mettere le uova, lo zucchero, il burro, la buccia del limone gratuggiato e infine il lievito.
Impastare fino a quando sarà ben amalgamato.
Lasciare riposare 30 minuti in frigo coprendo con il cellophan trasparente.

Imburrare una teglia  di 26-28 cm, con il mattarello stendere la pasta formando un tondo ( lasciatevi un pò di impasto per le striscioline laterali.) posizionarla nello stampo, lasciatevi un pò di impasto per le striscioline laterali. Farcite con un vasetto di marmellata a vostra scelta.
Infornare a 180 ° per 30/40 minuti . ( forno ventilato)




 Purtroppo è impossibile non far uscire un pò dai bordi la marmellata, nonostante tutto l'impegno e la cura che ci ho messo. La merenda è servita!

11 commenti:

  1. Che buona! mi hai fatto proprio venir voglia di crostata :)

    RispondiElimina
  2. che gola! mi hai fatto tornar fame anche se mi sono appena alzata da tavola!!
    una volta ci ho provato pure io a fare una crostata ma è uscita una roba innominabile!!

    RispondiElimina
  3. La tua crostata è bellissima, che bello il cuoricino di pastafrolla che gli hai fatto al centro! Come vorrei assaggiarla *_* sei una cuoca eccezionale come sempre!

    RispondiElimina
  4. buona la crostata, io la faccio spesso,e vedo che anche tu hai l'abitudine di mettere un cuoricino al centro, che romantiche che siamo------

    RispondiElimina
  5. grazie di cuore Melangy e Giovanna :-) il cuoricino messo al centro è per far capire alla mia famiglia che lo faccio con amore, perchè la mia gioia più grande è far felice chi amo. In questo caso i miei bimbi e mio marito. E' bello coccolare chi ami ^_^

    RispondiElimina
  6. splendida, deve essere meravigliosamente buona

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...