Translate

lunedì 24 settembre 2012

STAEDTLER un marchio una garanzia.

Buon inizio settimana a tutti,  oggi voglio parlarvi con immensa gioia della famosissima azienda tedesca Staedtler  con alle spalle una lunghissima tradizione legata alla storia di Norimberga e delle sue matite, il signor J. Staedtler la  fondò nel 1835, attiva ancora oggi con una vastissima gamma di prodotti artistici, matite, prodotti per colorare e pitturare, per il disegno, penne e accesori, digital pen e prodotti creativi. Sono legatissima a questa straordinaria gamma di prodotti, che in primis ho usato io da piccola e che mi ha accompagnto per il resto dei miei studi, ora che sono mamma di due splendidi bimbi accompagneranno anche loro, rendendo il loro percorso piacevole e sopratutto molto colorato.

Con estrema gentilezza l'azienda mi ha omaggiato di questi meravigliosi prodotti:

Ma andiamoli a vedere meglio nel dettaglio:

-Matita grafite triangolare, con mina 3mm di ottima qualità ideale per la scuola e per l'ufficio.
-Temperamatite con angolo di affilatura di 23° , chiusura trasparente anticaduta trucioli, coperchio con apertura facilitata.
-Gomma Mars plastic, efficiente ed ecologica senza ftalati e senza latice, resiste nel tempo.
- Noris Club pastelli a olio 12 colori indicati per colorare e ripassare.
- Matite colorate Noris Club 12 colori con sistema A-B-S


Qui potete vedere la mia bimba all'opera, frequenta la 1a elementare e sta imparando a scrivere il suo nome.
Ho potuto constatare ancora una volta che la gomma lascia pochi residui di cancellazione, non rovina ne scolorisce il foglio, inoltre ha una facile cancellazione, la matita è resistente alla rottura grazie all'incollaggio della mina, ed è facilissima da temperare, è adatta anche ai bimbi più piccoli.


La mia bimba qui utilizza i colori a olio, l'ho aiutata a fare un disegno e poi insieme l'abbiamo colorato.
Questi meravigliosi colori sono indicati per colorare e ripassare, aderiscono perfettamente alle superfici lisce quali cartone e perfino legno, sono molto  resistenti alla rottura, morbidi da stendere.
Questo è il risultato, i colori sono davvero brillanti :


A mio figlio che ormai è in 4a elementare ho fatto usare le meravigliose matite colorate, doveva colorare un disegno nel libro di religione.


Le matite hanno una struttura ergonomica che facilita la corretta impugnatura liberando la mano dalla stanchezza, i bambini faranno così meno sforzi. Hanno una struttura triangololare e il sistema A-B-S

La mina è protetta da una guaina bianca che ne aumenta la resistenza alla rottura, risultando più robusta del 50%. Si sa che i bambini spesso maltrattano i colori, oppure gli cadono ripetutamente per terra. Con questo sistema i colori sono perfettamente robusti e resistenti agli urti.

Il legno che viene impiegato è certificato ed ecologico. L'azienda ha molto a cuore il rispetto per l'ambiente, in ogni scattola troverete il logo "efficient for ecology" e la scritta "matite in legno certificato". Questo per sottolineare quanto il prodotto sia ecologico.


Vi consiglio vivamente l'acquisto e l'uso della gamma dei prodotti Staedtler, unici per la qualità e eccellenti nel risultato. Gli ho trovati in offerta dalle mie parti qui in Sardegna da Saponi & Profumi , ero con altre mamme, a cui ho consigliato di farne una ricca scorta. Aspetto di sapere le vostre impressioni e consigli. A presto. ^_^

19 commenti:

  1. sono ottimi prodotti, finalmente ora le punte delle matite colorate non si spezzano sempre!!

    RispondiElimina
  2. conosco questi colori e sono ottimi...ottima collaborazione ^_^

    RispondiElimina
  3. Proprio un bel post...brava

    RispondiElimina
  4. oh che dolci i tuoi bimbi...io ho ricevuto lo stesso campionario...li trovo ottimi, e sono duraturi cosa che apprezzo tantissimo visto ke i miei nipotini consumano tantissimi colori!

    RispondiElimina
  5. che bello veder ei bambini colorare e poi con i prodotti staedler si sta sicuri sono ottimi anche io li uso

    RispondiElimina
  6. sono ottimi....una vera garanzia :-))

    RispondiElimina
  7. Vedere i bambini scrivere e colorare fa venire voglia di tornare sui banchi con un pizzico di malinconia, che belli!
    Questi prodotti sono davvero ottimi ed io sono curiosissima di provare quelli con il nuovo sistema A-B-S! Ottima recensione, piacevolissima da leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore ^_^ sempre gentilissima ^_^ il nuovo sistema ABS è fantastico, la mina è morbida e quindi va protetta appunto perchè non si spezzi con cadute accidentali :-)

      Elimina
  8. wow, in molte state provando i loro prodotti...vedere questi articoli mi riporta all'infanzia e all'adolescenza ^^

    RispondiElimina
  9. che amore la tua piccola!!!!!! bellissima!
    la mia è all'ultimo anno di asilo.....ed usa solo colori staedtler......sono i migliori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai come ti troverai bene quando sarà alle elementari, non solo con i colori ma anche con l'altra vastisissima gamma di prodotti ^_^ Ai miei bimbi ad esempio non mancano mai matita e gomma staedtler oltre che ai colori ^_^ E grazie all'azienda ho potuto constatare anche la qualità del temperino. Accoppiata vincente!

      Elimina
  10. Sono davvero stupende le matite. Le ho temperate tantissimo e non si è mai mai rotta la mina ^^

    RispondiElimina
  11. Ottimi prodotti di cancelleria e quanti ricordi a scuola con i loro colori , gomme e matite che voglia di ritornar bambini<3

    RispondiElimina
  12. Veramente ottimi prodotti.. carinissimo l'asinello ^_^

    RispondiElimina
  13. bellissimo il disegno, la piccola è uno splendore e il brand lo conosco bene^^

    RispondiElimina
  14. fantastici prodotti...li utilizzo ogni giorno :)

    RispondiElimina
  15. Staedtler is always be my favorite! I use them for writing and drawing

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...