Translate

lunedì 18 marzo 2013

DOLCETTI CON GRANELLA DI CIOCCOLATO

Si avvicina il compleanno di mia figlia ed è tempo che mi metta all'opera. Di solito preparo vari dolcetti, sono semplici e veloci, ma sopratutto durano per molti giorni se vengono conservati negli appositi contenitori per dolci.
Vi lascio subito la ricetta per i DOLCETTI CON GRANELLA DI CIOCCOLATO:



  • 500 gr di farina 00
  • 3 uova
  • 200 gr di zucchero
  • 150 gr di strutto
  • 1 pizzico di cannella
  • 2 bustine di vanillina
  • mezza bustina di lievito
  • la buccia di 1 limone grattugiato
  • 1 pizzico di sale
  • 200 grammi di granella di cioccolato
  • cestini n. 3
PROCEDIMENTO:
Versare in un insalatiere tutti gli ingredienti insieme


Amalgamate bene fino ad ottenere una pasta morbida, dopodichè unite la granella di cioccolato.


Fare delle piccole palline e metterle nei cestini. Distanziateli perchè se no rischiano di disturbarsi cambiando poi forma.
 Infornare a 180° per 15 minuti circa.


Ed ecco il dolcetto nella sua bontà e bellezza.


Sono ottimi accompagnati da un buon caffè o per qualsiasi occasione speciale e non.

3 commenti:

  1. Che dolcetti invitanti!!!! Ho quasi tutti gli ingredienti in casa, quai quasi nel week end che sono più libera li faccio anch'io!
    Mi sembra che ne vengano fuori un bel pò con queste dosi o sbaglio?
    Mmmmm non vedo l'ora di assaggiarli!!!! *_*

    RispondiElimina
  2. facili facile e sicuramente buoni buoni! :) stai diventando la mia fonte di ispirazione in cucina.. Grazie :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...