Translate

martedì 25 giugno 2013

FIORI DI ZUCCHINA IN PASTELLA

Un'idea per un antipasto diverso dal solito? Vi consiglio i fiori di zucchina in pastella, piatto sfizioso anche se a dir poco calorico, ma come non approfittare delle delizie che l'estate ci offre? 



INGREDIENTI:
  • 20 fiori di zucchina
  • 2 uova
  • 100 gr di farina
  • 40/50 ml di latte circa ( o acqua)
  • 1/2 bustina di lievito per torte salate
  • olio di semi per la frittura
  • sale q.b
PREPARAZIONE:
Lavare bene i fiori e asciugarli, eliminare il gambo e il pistillo ( vedi foto in alto). Per la pastella: in una terrina sbattere le uova e versare  poco alla volta la farina alternandola al latte per creare una crema densa e liscia, unire il lievito, salare. 



Immergere i fiori nella pastella e friggere per pochi minuti da entrambi le parti, scolare appena vedrete che saranno dorate. 
Ed ecco le favolose frittelle servite nel Piatto Vanity POLOPLAST



Buon appetito :-) 

2 commenti:

  1. Buoni proprio l'altra sera li ho mangiati fatti da mia mamma..erano buonissimi ( erano dell'orto del babbo) ad Ischia li ho mangiati anche ripieni di mozzarella e alici gnam!

    RispondiElimina
  2. IO LE ADOROO! mi sono unita la tuo blog e ti aspetto volentieri nel mio bloghttp://alicefairydream.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...