Translate

martedì 2 luglio 2013

TORTA ALLE MELE

Chi non ama la torta alle mele? Un dolce ottimo sia d'estate sia d'inverno e io me ne delizio in tutte le stagioni. Ecco gli ingredienti che ho utilizzato:




  • 350 gr di farina ( io DOLCE GIOVANE )
  • 3 uova
  • 200 gr di burro
  • 200 gr di zucchero
  • 1 bustina di lievito
  • 4 mele
  • succo di un limone ( io LEMONDOR POLENGHI )
  • 1 bustina di vanillina
PROCEDIMENTO:
Tagliare le mele a fettine e affinchè non anneriscano versare del succo di limone.
In una ciotola frullare le uova con lo zucchero, unire il burro a temperatura ambiente, la vanillina e un cucchiaio alla volta la farina e il lievito, unire la metà delle mele all'impasto e il restante per decorare l'impasto.
Versare l'impasto in una teglia imburrata e infornare a 180° per circa 1 ora. Ed ecco il risultato:

Ho servito la torta nel VASSOIO TRINATO POLOPLAST



Che ne pensate? A presto con la mia prossima ricetta. 

20 commenti:

  1. Sembra molto buona questa torta, complimenti anche per la ricetta di questa torta alle mele. :P

    RispondiElimina
  2. oh mamma difficile essere a dieta con questa bellissima torta
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  3. CERTO CHE LA TORTA DI MELE E' un vero classico! buona gustosa e leggera dai! una fetta di questa si puo' prendere anche se si è a dieta!

    RispondiElimina
  4. mio marito non ama la torta alle mele.. è l'unico al mondo!! ma io la preparo lo stesso, di tanto in tanto, di dimensioni ridotte e tutta per me. Buona!

    RispondiElimina
  5. Una ricetta molto semplice ma molto gustosa. Molto carino il vassoio.

    RispondiElimina
  6. Io adoro la torta di mele e la tua è davvero favolosa ora che mi ci fai pensare è tantissimo tempo che non la preparo domani mi rifaccio,per quanto riguarda il vassoio è bellissimo lo cercherò

    RispondiElimina
  7. sarò forse l'unica a cui nn piace la torta di mele?
    la tua però è davvero bella e sicuramente buonissima!
    molto bello il vassoio!

    RispondiElimina
  8. arrivoooooooooooooo!! che bontà e poi a te esci cosi bene adoro la torta di mele

    RispondiElimina
  9. Impossibile resistere alla torta di mele!!! Complimenti perchè sicuramente è buona ma è anche bellissima da vedere!!!

    RispondiElimina
  10. buona buona e ancora buona, la faccio spesso anche io, è assolutamende divina.

    RispondiElimina
  11. Buonaaaaaaaaa... che bella presentazione, gustosa e bella da vedere, hai proprio usato degli ingredienti rinomati e soprattutto la farina la conosco ed è il massimo che si possa desiderare.

    RispondiElimina
  12. La torta di mele è uno dei dolci che preferisco. La tua è riuscita benissimo ed è molto invitante.

    RispondiElimina
  13. hai ragione cara....la torta di mele è un classico...intramontabile! bellissima questa presentazione....sembra una rosa!

    RispondiElimina
  14. ha un aspetto delizioso..quasi un peccato tagliarla..presentata sul vassoio poloplast poi sembra di pasticceria!

    RispondiElimina
  15. che bella questa torta ne mangerei volentieri una fetta ma dato che no posso mangiarmi il monitor la faccio anche io ;)grazie per la ricetta !!

    RispondiElimina
  16. La torta alle mele è un classico al quale penso nessun umano possa resistere. :) La tua ricetta, la presentazione e le tue foto non lasciano spazio ai dubbi, il tuo dolce è una vera goduria, specialmente per le golosone come me! Meraviglioso il vassoio Poloplast, l'accessorio che fa la differenza, una chicca da veri pasticceri professionisti :)

    RispondiElimina
  17. adoro la torta alle mele e presentata in questo vassoio assume davvero una posa da vera star...complimenti

    RispondiElimina
  18. Ciao complimenti per il tuo blog..
    Nuova fallower
    Passa nel mio blog e partecipa al mio contest
    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/2014/01/fai-conoscere-il-tuo-blog.html

    RispondiElimina
  19. ciao cara,vado fuori di testa per i dolci in generale,ma la torta di mele e senza dubbio uno dei miei preferiti.Complimenti per la ricetta,anche io la faccio spessissimo
    Nuova iscritta,se ti va passa me,un bacio :*

    http://missdelicious94.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Bellissima questa torta,sará squisita, nuova follower, se ti va passa da me.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...